Alba Adriatica, acquistano tv rubate dall’albergo: scoperto il ladro e 4 ricettatori

Alba Adriatica. Avevano acquistato un televisore a led, di ultima generazione, a prezzi stracciati, credendo a ragione di aver fatto un affare, senza chiedersi forse la provenienza dello stesso. In realtà l’elettrodomestico era uno dei 24 rubati, qualche giorno fa, all’interno di un albergo di Alba Adriatica, chiuso nel periodo invernale.

 

E’ stata fatta luce sul maxi-furto di televisori in una struttura ricettiva del litorale, ad opera di un giovane marocchino, I.A. di 22 anni, residente a Controguerra, già noto alle forze dell’ordine. Il magrebino è stato denunciato con l’accusa di furto aggravato per aver asportato 24 televisori e led da 22 pollici e poi ricollocati sul mercato.

Nella rete tesa dai carabinieri del nucleo operativo di Alba Adriatica, diretti dal luogotenente Gregorio Camisa, sono finite anche altre 4 persone (due italiani e altrettanti marocchini) per ricettazione.

 

La merce rubata, infatti, è stata già rivenduta ad alcuni acquirenti, 4 dei quali residenti ad Alba Adriatica, che all’interno delle rispettive residenze avevano già collocato i televisori. L’indagine, infatti, che si è sostanziata anche con alcune perquisizioni domiciliari, ha consentito di intercettare una parte dei televisori rubati. Sei sono stati recuperati e già restituiti all’albergatore depredato, mentre ulteriori indagini sono in corso per risalire all’identità degli altri acquirenti e della restante refurtiva.

Impostazioni privacy