San Gabriele, al santuario la festa dei 100 giorni agli esami VIDEO/FOTO

Sono in tanti, rumorosi, come è d’obbligo che sia, arrivati da tutta la regione e anche da fuori. Sono i giovani che stanno partecipando questa mattina ai 100 giorni agli esami, ospiti dei padri passionisti al santuario di San Gabriele.

Armati di penne da far benedire e di raccomandazioni da chiedere al protettore dei giovani in vista degli esami di maturità, i ragazzi si stanno radunando all’interno del santuario per cantare, pregare e ascoltare alcune testimonianze.

Accolti dai padri passionisti che hanno chiesto loro di rinunciare per un po’ ai loro tablet e cellulari, con “un’ora di digiuno”, i ragazzi trascorreranno la mattinata svolgendo alcune attività proposte loro dai frati, prima della celebrazione della messa e la tradizionale “benedizione delle penne” che saranno poi usate proprio in occasione degli esami di stato.

Una festa di colori grazie anche alle magliette colorate, come da tradizione ormai consolidata, con su scritti slogan o preghiere che i ragazzi delle diverse scuole indossano proprio in questa occasione.

Fitta e serrata l’attività di controllo da parte delle Foze dell’Ordine già da questa mattina, fin dall’arrivo dei giovani al casello autostradale.

 

Impostazioni privacy