Valle Castellana, tutti i pericoli della Sp 49 (ma solo nel teramano) FOTO

Valle Castellana. Buche, segnali sparsi, frane, massi e guardrail crollati o sospesi nel vuoto. E’ la drammatica situazione della Strada Provinciale 49 nel tratto teramano, nel Comune di Valle Castellana.

L’emergenza maltempo e terremoto ha reso pericolosissima l’arteria che collega il centro teramano con Ascoli. Oltre alla possibilità di rovinare gomme e auto ci sono dei punti in cui percorrerla fa davvero paura.

Come il ponte sul torrente nelle vicinanze della frazione di Cesano che praticamente è percorribile ad una solo corsia e nella curva, nel lato verso Valle Castellana, il guardrail è crollato rimanendo sospeso sul vuoto.

sp 49 tratto Provincia Ascoli

Senza dimenticare le piccole frane, gli smottamenti e i massi che si depositano sul manto stradale ad ogni ondata di maltempo e rimossi alle calende greche.

Molti pendolari e residenti lanciano un appello a Comune e Provincia di intervenire al più presto domandosi: ‘come mai nel tratto ascolano della stessa strada i disagi sono limitati e la viabilità è più che buona?” (GUARDA LA FOTO A SINISTRA DEL TRATTO ASCOLANO DELLA SP 49).

 

Impostazioni privacy