Giulianova, scuole chiuse: Consiglio d’Istituto vota all’unanimità la fine delle lezioni pomeridiane

Giulianova. Il Consiglio d’Istituto Giulianova 1 ha votato all’unanimità l’ultima soluzione proposta dal’amministrazione comunale sulla dislocazione degli studenti della Pagliacetti e di Colleranesco.

Parere positivo seppure con qualche titubanza sull’adeguatezza di alcune aule non abbastanza grandi per ospitare i ragazzi delle medie. Saranno garantiti i traslochi subito ed il servizio scuolabus.

Quindi gli studenti della Pagliacetti si trasferiranno all’Annunziata (che a sua volta ha ‘trasferito’ i ragazzi delle medie’ nella sede centrale in via Monte Zebio) ad eccezione di alcune classi che restano alla De Amicis. Le elementari di Colleranesco, invece, finiranno alla Don Milani.

Dopo una lunga discussione il Consiglio ha stabilito, con parere positivo della Dirigente Scolastica, sulla chiusura pomeridiano per la giornata di domani, così da poter permettere a tutti gli studenti di poter festeggiare Carnevale.

Il Consiglio così molti genitori presenti all’esterno della De Amicis durante la riunione si sono dichiarati pronti a dare una mano e aiutare per favorire un trasferimento rapido e un orario scolastico mattutino per tutti gli studenti, con la speranza della piena collaborazione anche dell’amministrazione comunale.

Impostazioni privacy