Bullismo e cyberbullismo: incontro formativo nella scuola di Corropoli

Corropoli. Domani, 16 febbraio, alle ore 9.30, nel plesso di Corropoli dell’I.C. “Corropoli-Colonnella-Controguerra”, diretto dalla dirigente Manuela Divisi, si terrà l’incontro su “Bullismo e cyberbullismo: riconoscere, prevenire e contrastare il fenomeno”, tappa fondante del percorso di prevenzione dei fenomeni di bullismo nella scuola.

 

Tale appuntamento, previsto all’interno del progetto annuale “Il più’ forte sono io!”, nasce per far sì che i processi di inserimento nel gruppo e l’intreccio di relazioni con i coetanei – dentro e fuori la scuola – avvengano in modo positivo, allo scopo di prevenire prepotenze e ingiustizie. Con la giornata dedicata al tema del bullismo – viene spiegato in una nota – si mira a potenziare negli alunni una crescita sociale, attraverso la conoscenza della componente empatica e psicologica che porta alla nascita del fenomeno.

 

Si rifletterà sull’individuazione dei segnali di disagio nella vittima, sulla presa di coscienza che il bullismo è un reato e che come tale va affrontato. A tale scopo prenderanno parte alla conferenza il dirigente scolastico, Manuela Divisi, la psicologa della Asl di Teramo, Antonietta Faraone, il sindaco di Corropoli, Umberto D’Annuntiis. L’incontro sarà moderato da Eide Bianchi, referente del progetto.

Impostazioni privacy