La frana che minaccia Ponzano di Civitella: sgomberate 20 abitazioni FOTO VIDEO

Civitella del Tronto. Da Ripe a Ponzano. Il territorio di Civitella del Tronto, già martoriato, ora è investito dall’emergenza post-neve.

 

Una frana di grosse dimensioni, infatti, in queste ore sta interessando l’abitato di Ponzano di Civitella. Il movimento franoso interessa un’area a ridosso di diverse abitazioni, che nelle prossime ore potrebbero anche essere interessate da ordinanze di sgombero.

 

Sul posto, visto che il movimento franoso prosegue, sono in corso accurate verifiche.

 

Aggiornamento. Sul posto sono impegnati i vigili del fuoco. La frana ha provocato profonde e ampie fratture sulla strada provinciale SP8, che è stata chiusa al traffico, la rottura della linea elettrica di media tensione che ha lasciato la frazione senza corrente e il dissesto di diversi fabbricati di civile abitazione, che sono state evacuate. In via cautelativa sono state evacuate oltre venti abitazioni.

 

Sono 19 le famiglie di Ponzano di Civitella del Tronto che hanno dovuto abbandonare, a scopo precauzionale, le rispettive abitazioni che si trovano a ridosso del movimento franoso. Complessivamente 72 i residenti che in queste ore vengono dislocati in alcune strutture ricettive individuate dal Comune di Civitella del Tronto. Sul posto c’è il sindaco, Cristina Di Pietro, i tecnici del Genio Civile, i carabinieri e il personale delle varie società che gestiscono i servizi essenziali (luce, acqua, gas e telefonia).

 

[mom_video type=”youtube” id=”8ZsXirl0sjg”]

 

[mom_video type=”youtube” id=”3HyAi88PgWw”]

 

[mom_video type=”youtube” id=”ZYGJqBBCFFw”]

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy