Frana sulla Statale 81: chiuso il tratto Val Vomano-Penna Sant’Andrea

Penna Sant’Andrea. Chiusa al traffico la Statale 81 per una frana, nel tratto compreso tra Val Vomano e Penna Sant’Andrea.

 

A darne comunicazione è l’Anas e lo stesso Comune di Penna, che sottolinea che il traffico è stato momentaneamente deviato sulla strada della Santissima Trinità. Arteria da percorrere con la massima prudenza vista la presenza di movimenti franosi.

L’Anas è al lavoro per ripristinare la viabilità.

 

I rilevanti eventi franosi che si stanno verificando in questi giorni hanno gravemente compromesso anche la viabilità comunale, percorribile con la massima prudenza. Questa situazione così drammatica va ad aggiungersi a quella già disastrosa causata dagli eventi sismici registrati negli ultimi mesi, che hanno profondamente segnato tutta la comunità. Ad oggi sono 125 gli sfollati, 87 le ordinanze di sgombero emesse, parte del centro storico risulta interdetto, tre delle quattro chiese presenti sul territorio sono inagibili, resta vietato l’ingresso anche ad una parte del cimitero.

“Ci sentiamo impotenti di fronte a tale emergenza, è impossibile riuscire perfino a tamponare le urgenze quotidiane”, dichiara il Sindaco Severino Serrani. “Ci aspettiamo e attendiamo risposte concrete con stanziamenti ingenti e urgenti da parte del Governo, fondamentali per effettuare quei lavori indispensabili per evitare lo spopolamento e tornare alla normalità. Sarebbe essenziale, conclude Serrani, includere il Comune di Penna Sant’Andrea tra quelli già inseriti nel cratere sismico.”

Impostazioni privacy