Tortoreto, spaccio di droga. Arrestato un albanese: indagato anche un carabiniere

Tortoreto. Una importante inchiesta sullo spaccio di droga, nelle ultime ore nella zona tra Tortoreto e Alba Adriatica, ha portato al fermo polizia giudiziaria di un albanese, noto alle forze dell’ordine (in passato è stato condannato per un traffico di armi), e all’iscrizione nel registro di indagati di almeno due persone.

 

Si tratta di un carabiniere in servizio nella locale stazione e di un familiare. I due sarebbero indagati per favoreggiamento e comunque avrebbero un ruolo molto marginale nell’inchiesta dei carabinieri, partita poi seguendo un filone legato allo spaccio di stupefacenti sulla riviera.

 

L’indagine, svolta dai carabinieri del reparto operativo del comando provinciale, e coordinata dal sostituto procuratore Davide Rosati, è ancora in pieno sviluppo, ma nel corso dei mesi è proseguita attraverso pedinamenti e intercettazioni telefoniche.

 

Da parte degli inquirenti, almeno in questa fase, permane un comprensibile riserbo. A livello cittadino, però, la cosa è diventata quasi di pubblico dominio per il coinvolgimento (anche se marginale nell’inchiesta) del militare dell’Arma. Sviluppi, in ogni caso, sono attesti nei prossimi giorni, anche in ordine alle effettive e reali responsabilità degli indagati.

 

Impostazioni privacy