Neve Montefino, polizia le porta la spesa: ecco cosa risponde l’anziana VIDEO

Montefino. A volte si può essere utili anche attraverso gesti semplici, così com’è capitato ad una pattuglia del commissariato di Atri.

A causa delle forti nevicate che si sono abbattute sul Centro Italia la scorsa settimana, molte zone del teramano sono rimaste isolate per giorni senza luce o linea telefonica, motivo che ha reso impossibile per gli abitanti più in difficoltà lo svolgimento delle usuali commissioni quotidiane come andare a fare la spesa.

Si trovava in quella situazione anche l’anziana signora della Contrada Manzitti a Montefino. Provvidenziale l’arrivo dei poliziotti con i generi di prima necessità, un grande aiuto, oltre che un grande momento di conforto per lei.

La signora è commossa da tanta bontà e ringrazia i poliziotti, che sono a lavoro da più di 72 ore senza turno di riposo. Non sapendo come sdebitarsi vuole offrirgli dei biscotti e, in dialetto stretto, vuole restituire loro i soldi della lauta spesa recapitata direttamente a casa.

Gli agenti soddisfatti per aver dato un aiuto concreto si mostrano contenti e divertiti del dialogo con l’anziana.

Una piccola pausa divertente, di fronte alla grande emergenza che sta colpendo il teramano. Infatti, nei giorni scorsi, i poliziotti sono stati impegnati anche in attività di soccorso per quei cittadini rimasti isolati e raggiungibili solo con i fuoristrada, dove il fattore tempo può essere determinante.

Impostazioni privacy