Giulianova, amministrazione comunale soddisfatta per manutenzione spiaggia nel 2011

giulianova9Giulianova. Manutenzione delle spiagge: bilancio 2011 più che positivo per l’amministrazione comunale di Giulianova. “Quando nei primi di giugno ho ricevuto la delega al demanio marittimo – ha dichiarato l’assessore Archimede Forcellese – nel ringraziare il sindaco per la fiducia accordatami, non ho nascosto la mia preoccupazione per un incarico di grande responsabilità assegnatomi, tra l’altro, a stagione già iniziata e a pochi mesi di distanza da un evento catastrofico come quello del 1 e 2 marzo. Ma grazie al lavoro già avviato dal mio predecessore, il vicesindaco Gabriele Filipponi, e ad alcune scelte oculate operate dall’assessorato al demanio, i miei timori sono stati presto fugati. Scelta felicissima è stata quella di avvalerci del contributo della Giulianova Patrimonio nel lavoro, svolto in modo encomiabile, di manutenzione delle spiagge libere e della battigia, oltre che nell’attività di apertura e chiusura dei canali di deflusso a mare delle acque bianche. Un ringraziamento particolare – continua Forcellese – va al dirigente del settore demanio, Roberto Olivieri, con il quale ho condiviso le scelte più importanti,  al maresciallo Vincenzo Forcini e all’agente scelto della Polizia municipale Miriam Di Bonaventura che hanno svolto il proprio compito con grande passione, competenza e disponibilità. Se qualcosa talvolta non è andata per il meglio, anche se credo sia accaduto davvero raramente, chiedo scusa a nome dell’amministrazione comunale e garantisco tutto il mio impegno affinché le criticità possano essere sempre meno”.

Anche il sindaco esprime la sua soddisfazione: “E’ stata una stagione davvero positiva ancor più se si considera lo stato delle spiagge all’indomani dell’alluvione di marzo. Le tante presenze in spiaggia e la buona gestione delle attività di manutenzione dimostrano tanto la bontà dell’operato dei balneatori, quanto quello dell’amministrazione comunale”.
Il presidente della Giulianova Patrimonio, società che per la prima volta si è occupata delle attività di spiaggia, è già proiettato verso il futuro. “Abbiamo cercato di fare del nostro meglio – ha aggiunto Filippo Di Giambattista – consci dell’importanza del compito che ci e’ stato assegnato in una città che fa del turismo balneare la sua principale risorsa e per questo ci siamo avvalsi di una nuova macchina pulisci-spiaggia. Qualora il servizio ci venisse assegnato anche per il futuro, provvederemo a dotarci di tutte le attrezzature necessarie per migliorare ulteriormente la qualità delle nostre attività”.

Impostazioni privacy