Giulianova, bilancio di fine anno. Mastromauro: “2016 importante” (INTERVISTA AL SINDACO)

Due milioni di euro investiti nel settore delle opere pubbliche e patto di stabilità rispettato. Il sindaco di Giulianova Francesco Mastromauro tira le somme del 2016 che si sta per concludere e traccia un bilancio positivo per quanto riguarda l’amministrazione della cosa pubblica.

Il 2016, considerato dal primo cittadino un anno orribile per via del sisma che ha colpito anche la provincia di Teramo, è stato tuttavia l’anno che ha portato in dote alla città, per quanto riguarda le opere realizzate, il nuovo campo Castrum dell’Annunziata che ha assorbito il 50 per cento degli investimenti fatti. Ma ci sono stati anche gli interventi di messa in sicurezza delle scuole di Giulianova.

“Abbiamo speso circa 900mila euro per la messa in sicurezza delle scuole”, ha puntualizzato il primo cittadino giuliese, “oltre 500mila ad esempio sono stati destinati alla Scuola De Amicis. Abbiamo mantenuto due asili nido comunali per andare incontro alle esigenze di tante famiglie”.

Particolare attenzione per gli interventi di manutenzione sul territorio giuliese, interessando centro storico, quindi la parte alta, e ovviamente anche il Lido. Il sindaco ha posto l’accento anche sul servizio di raccolta differenziata.

“Abbiamo superato la soglia del 70 per cento”, ha aggiunto Mastromauro, “grazie all’opera del gestore unico Eco.Te.Di. implementando anche la dotazione dei cestini presenti sul territorio per evitare che Giulianova venga imbrattata. Dati importanti arrivano anche dal turismo, visto che abbiamo fatto registrare un trend positivo di crescita di presenze turistiche che va avanti da qualche anno”.

Ha ricordato Mastromauro come da quest’anno la Giulianova Patrimonio sia intervenuta nella gestione del mercato ittico, rilanciando la struttura che nell’arco di un paio di anni dovrà tornare ad essere un punto di riferimento per la marineria locale. Per il 2017 attese tre opere importanti i cui lavori partiranno entro la fine di gennaio e che riguardano viale Orsini e Corso Sauro che diventeranno un salotto del lido cittadino.

Impostazioni privacy