Tortoreto, cambia il senso di marcia nel centro storico

Tortoreto. Cambia il senso di marcia nel centro storico di Tortoreto. Via Terravecchia e via Terranova, le due strade nel cuore della parte antica di Tortoreto, dove insiste la sede istituzionale del Comune di Tortoreto tra non molto subiranno una sostanziale modifica viaria.

 

 

Una vera e propria inversione di marcia utile per ottimizzare il transito in quella zona (oltre al municipio esistono anche due chiese) ed evitare problemi che in alcuni periodi dell’anno si manifestano in maniera evidente.

 

 

A tracciare il percorso utile per poi garantire la modifica viaria è il commissario, Francesco Tarricone, che attraverso un atto di indirizzo, sostanziato in una specifica delibera, ha disposto il cambio di direzione di marcia

 

Via Terravecchia e via Terranova, attualmente, infatti, possono essere percorse in direzione est. Dopo la modifica, che sarà operativa non appena sarà predisposta la necessaria segnaletica orizzontale e verticale, i veicoli seguiranno il percorso inverso.

 

E questo per evitare particolari manovre che chi in uscita del centro storico si immette su via XX Settembre, ma anche per una questione di praticità. Siano essi veicoli normali, ma anche autocarri, carri funebri e bus urbani.

Chi oggi arriva in macchina in piazza della Libertà, sede del Municipio, ora si trova la sede alle spalle. Attraverso il cambio di marcia se lo troverà davanti.

Impostazioni privacy