Giulianova, ladri al liceo: svaligiati i distributori FOTO-VIDEO

Presi d’assalto i distributori automatici di bibite e merendine che si trovano all’interno del liceo scientifico Curie di Giulianova. I ladri hanno agito probabilmente nella notte tra sabato e domenica, approfittando del giorno festivo. Sono entrati passando da un finestra dell’edificio scolastico, sul lato di via Bompadre, una zona meno trafficata, e una volta dentro, hanno dato l’assalto alle macchinette scassinando le cassettiere che contenevano monete.

La scoperta del furto è stata fatta in mattinata, quando gli inservienti sono tornati a scuola in vista della ripresa delle attività didattiche dopo la pausa domenicale. Hanno trovato i distributori divelti. I ladri si sono interessati solo ed esclusivamente delle cassettiere, mentre non hanno toccato i prodotti.

Sul posto, per i rilievi di rito e cercare di risalire all’identità degli autori del furto, i carabinieri della stazione del nucleo radiomobile della compagnia di Giulianova. Il colpo avrebbe fruttato poche centinaia di euro. Ma il valore del bottino sarà quantificato solo nelle prossime ore. Si seguono tutte le piste e non si esclude neppure quella secondo cui ad agire potrebbe essere stato qualche studente.

Da verificare se in zona ci sono delle telecamere di videosorveglianza che potrebbero aver ripreso l’azione dei ladri. Ad agire, secondo i militari, sarebbero stati almeno in due.

Non è la prima volta, comunque, che a Giulianova vengono presi di mira i distributori di bibite, merendine e caramelle. Episodi del genere erano già accaduti in passato. Alcune macchinette, portate letteralmente via dai locali, sono state scassinate e poi abbandonate sul lungofiume Tordino.

Impostazioni privacy