Teramo, 50 nuove guardie zoofile volontarie a disposizione delle Gadit

Un gruppo di 50 persone che, al termine di un corso di formazione organizzato dalla sezione provinciale teramana della Guardie ambientali d’Italia, ha ricevuto dalla Regione la nomina a guardie zoofile volontarie. I decreti di nomina sono statti rilasciati martedì scorso ed ora, anche questi nuovo personale qualificato potrà essere inserito nel Nucleo Operativo specializzato, composto di guardie zoofile e venatorie, che si dedicherà alla vigilanza venatoria e all’antibracconaggio nel territorio provinciale, aumentando i controlli e la presenza anche notturna delle Gadit, per la prevenzione e la repressione degli illeciti a danno della fauna e dell’ambiente.

Rispondiamo anche in questo modo”, ha detto il presidente Gaetano Ercole, “alla necessità di una vigilanza del territorio che ha bisogno di ulteriori accorgimenti rispetto a quelli ordinari. Un altro importante obbiettivo raggiunto in poco tempo dall’associazione Gadit, che ben si salda con un impegno reale nella collaborazione con le istituzioni a salvaguardia del patrimonio ambientale e al contrasto del randagismo”.

La nuova tarsk force sarà anche impiegata nella vigilanza venatoria durante l’attuale stagione di caccia 2016/2017, affiancando le oltre 70 guardie zoofile–venatorie–ittiche e ambientali già in forza all’associazione.

Impostazioni privacy