Mosciano, il vecchio serbatoio di Montone da demolire

Mosciano. Il vecchio serbatoio del Ruzzo nella frazione di Montone a Mosciano Sant’Angelo sarà demolito.

La notizia è stata comunicato dalla Ruzzo Reti dopo il sopralluogo dell’ignegnere che ha rilevato delle lesioni all’edificio e resa nota dal consigliere comunale del posto, Mirko Rossi.

“Il serbatoio avrà anche caratterizzato lo Sky line di Montone in tutti questi anni rendendolo, se vogliamo, riconoscibile ma, indubbiamente, era un inutile deturpazione all’aspetto del borgo e un pericolo per le abitazioni circostanti. Voglio assolutamente ringraziare per questo risultato il presidente della società Ruzzo Reti s.p.a. Antonio Forlini e i consiglieri Alessia Cognitti e Alfredo Grotta, oltre alla struttura tecnica della società stessa”.

E’ il commento del consigliere di Montone, aggiungendo che “Piazza del Giglio torna realmente fruibile per eventi e manifestazioni e Montone riacquista il suo aspetto originale. Dopo anni finalmente viene posta la parola fine a questa storia!”

La notizia è stata accolta favorevolmente da gran parte dei residenti. Oggi il serbatoio non svolge più la funzioni per cui è stato realizzato e soprattutto, dopo gli ultimi eventi sismici, potrebbe essere pericoloso per chi passeggia per la piazzetta.

Impostazioni privacy