Teramo, spostate due classi “poco sicure” alla Noè Lucidi

Non si placano le proteste per la sicurezza nelle scuole che, a quanto pare, nonostante le numerose rassicurazioni, così sicure forse non sono. Questa mattina, infatti, due classi  della Noè Lucidi sono state spostate dalle loro aule per precauzione, dopo che un’insegnante aveva notato una crepa sul pavimento, dandone l’allarme.

Comprensibilmente preoccupati i genitori che solo ieri sera avevano partecipato al Parco della Scienza ad una riunione nella quale la dirigente Lia Valeri e il personale della Protezione civile hanno avevano fatto il punto della situazione, senza che nessuno avesse segnalato il problema.

E corre ai ripari il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, che questa mattina ha chiesto un controllo approfondito sulla struttura, con particolare attenzione ai solai, con la probabile chiusura della scuola per qualche giorno. Un ulteriore intervento necessario a quanto pare dopo i diversi che l’edificio aveva subito nel corso dell’ultimo periodo con lavori per oltre due milioni e mezzo di euro.

Impostazioni privacy