Teramo, studenti del Delfico in Provincia: consegnata la documentazione della scuola

Una delegazione di studenti del Liceo/Convitto Delfico si è incontrato questa mattina con il presidente della Provincia, Renzo Di Sabatino, il consigliere delegato all’edilizia, Graziano Ciapanna alla presenza di tutti i tecnici che dal 24 agosto stanno seguendo i diversi istituti.

Mentre in concomitanza si stava svolgendo la manifestazione di genitori e studenti in piazza Martiri, in via Milli è stata consegnata ai ragazzi presenti, che hanno chiesto maggiori tutele per la sicurezza del proprio edificio scolastico, la documentazione riguardante il sisma e la struttura di Piazza Dante, presente anche nella sezione “scuole trasparenti” dell’ente.

“Emerge una nuova e corretta consapevolezza da parte dei nostri ragazzi rispetto alle questioni che attengono al sisma”, ha detto Di Sabatino, impegnato nell’approvazione dell’assemblea di bilancio,“ma anche alla prevenzione e alla sicurezza più in generale: tutte questioni condivisibili. Per quello che ci riguarda, oltre agli aspetti squisitamente strutturali, faremo quanto possibile per aumentare il livello di prevenzione e in questi giorni, non solo al Delfico, stiamo prestando particolare attenzione ad eventuali criticità riguardanti ad esempio le misure antincendio. Va annotato come un fatto positivo il canale di dialogo che si è aperto e che faremo di tutto per mantenere vivo”.

Impostazioni privacy