Terremoto, D’Alfonso a Civitella del Tronto: ogni danno troverà copertura FOTO

Civitella del Tronto. Il Governatore Luciano D’Alfonso, questa mattina, ha effettuato una ricognizione nel centro storico di Civitella del Tronto per verificare l’entità dei danni riportati dalle strutture storiche e i luoghi di culto.

 

Accompagnato dal sindaco Cristina Di Pietro (erano presenti anche l’assessore Dino Pepe e i consiglieri regionali Luciano Monticelli e Sandro Mariani), D’Alfonso ha preso visione di alcune delle criticità presenti.

 

Mentre il centro storico questa mattina si è di nuovo popolato (tranne ovviamente nella zona transennata per ovvio motivi), la Regione ha preso visione diretta delle situazioni esistenti, peraltro già documentate dal Comune nelle ore precedenti. ” Ogni danno subito dal terremoto”, ha detto D’Alfonso sarà coperto”.

 

Sotto la lente d’ingrandimento anche la Fortezza Borbonica, laddove alcuni interventi di consolidamento e di sistemazione sono necessari alla luce delle ulteriori scosse di terremoto.

 

A Civitella e nelle frazioni, ovviamente, ci sono anche altri problemi che investono edifici privati con oltre 100 sfollati.

 

Impostazioni privacy