Teramano arrestato a Fiumicino con 5 kg droga: tornava da Amsterdam

Roma. La polizia della Frontiera Aerea di Fiumicino, in collaborazione con il personale dell’Ufficio di Polizia di Guidonia, ha arrestato un 35enne di Teramo, D.G.G., accusato di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

 

Durante  le operazioni di controllo dei passeggeri e dei bagagli provenienti dalle “tratte a rischio”, il cane antidroga della  polizia Rex ha segnalato una serie di bagagli in arrivo da Amsterdam. Il poliziotto, conduttore del cane, ha richiesto così l’intervento di agenti in abiti civili che, mischiandosi tra i passeggeri, hanno controllato le persone che stavano ritirando ai nastri le valigie sospette.

 

Non appena il 35enne ha preso in consegna uno dei bagagli, è scattato il blitz dei poliziotti che lo hanno fermato e hanno condotto in ufficio dove, dopo un’accurata perquisizione, sono  stati scoperti circa 2 kg di eroina nascosta in buste del caffé sottovuoto, e 3 kg di cocaina inseriti al posto delle piume d’oca in alcuni giubbini contenuti in valigia.

 

Il tempestivo intervento e l’infallibile fiuto del cane Rex hanno consentito di arginare un fiorente flusso di droga destinato alla costa Abruzzese.Il trentacinquenne, associato nel carcere di Civitavecchia, rischia una pena fino a 20 anni di carcere.

Impostazioni privacy