Tortoreto, incrocio via IV Novembre-Vascello: le decisioni per aumentare la sicurezza

Tortoreto. Diversa collocazione degli attraversamenti pedonali, la previsione nel medio periodo di una rotatoria ed eliminazione di alcuni pini che ostacolano, a volte in maniera decisiva, la visibilità per coloro che si immettono sulla statale.

 

Sono le decisioni emerse nel corso di un sopralluogo tecnico, promosso dal commissario straordinario al Comune di Tortoreto, Francesco Tarricone, sulla Statale 16 in prossimità degli incrocio con via Vascello e via IV Novembre. Tratto estremamente pericoloso, anche alla luce di una serie di incidenti che si sono verificati nel corso degli ultimi tempi.

 

Al sopralluogo erano presenti il tecnico dell’Anas (geometra Ricca) e del vice-comandante della polizia locale, Angelo Romagnoli. Vertice che ha consentito, in maniera molto tangibile, di verificare i pericoli di quel tratto stradale e le possibili soluzioni per accrescere la sicurezza stradale. Il primo intervento riguarderà la segnaletica orizzontale, percorso per il quale è stata già chiesta l’autorizzazione per il relativo spostamento.

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy