Teramo, ecco il nuovo capo della Mobile: “A disposizione dei cittadini”

Si è insediata ufficialmente oggi Roberta Cicchetti, nuovo dirigente della polizia di stato a capo della squadra mobile di Teramo. Dopo il trasferimento all’Aquila del vice Questore aggiunto Gennaro Capasso, la dirigente aquilana ne prende il posto.

“Devo ancora prendere cognizione delle problematiche della città – spiega la 38enne che proviene dalla Questura di Bologna – Conosco comunque Teramo (è aquilana; ndr). Metterò a disposizione le mie competenze per questa città, negli ultimi quattro anni sono stata alla squadra mobile di Bologna dove ho lavorato nella sezione crimine diffuso, nella sezione criminalità straniera e prostituzione e alla sezione di contrasto al crimine organizzato. Capasso? Ci siamo confrontati ma ci incontreremo per ufficializzare il passaggio di consegne. Sono contenta di tornare in Abruzzo, è un rientro che mi fa molto piacere”.

Il Commissario Capo era accompagnata dal Questore Enrico De Simone. “Il suo innesto è nuova linfa vitale per la Questura – le sue parole – La polizia giudiziaria è un settore molto delicato e la squadra mobile è la punta di diamante dell’attività della Questura. Tra qualche giorno, insieme alla Procura, inizieremo a studiare nuovi azioni per contrastare il crimine, soprattutto sulla costa”.

Impostazioni privacy