Maltempo, Alba Adriatica e Tortoreto allagate FOTO

 

Alba Adriatica. Strade e sottopassi allagati. Traffico in tilt e una situazione di disagio diffusa.

 

Il temporale di queste ore ha prodotto allagamenti a ripetizione. La quantità di acqua caduta in poco tempo ha bloccato diverse zone. Situazione difficile ad Alba Adriatica, dove è mancata anche la luce e diverse zone allagate. Situazione complicata anche a Tortoreto dove alcuni sottopassi si sono allagati (via Aldo Moro, via Spataro e via Da Vinci).

 

Decine le richieste di intervento ai vigili del fuoco.

 

Sempre ad Alba Adriatica i vigili del fuoco sono intervenuti per prosciugare l’acqua dal sottopasso di via Isonzo, al confine con Tortoreto, dove è rimasta bloccata una vettura completamente sommersa dall’acqua.
Altra vettura bloccata in piazza del Popolo a causa dell’alto livello raggiunto dall’acqua.

 

Proteste. Il forte temporale oltre alla allagamenti ha prodotto anche proteste. Una nostra lettrice racconta di alcune strade, ad Alba Adriatica (via Trento, via Trieste, via Olimpica e via dei Ludi) con l’acqua che è entrata anche al piano terra delle abitazioni. Sarcastici commenti sulla “celerità” con la quale il Comune ha provveduto ad aprire i tombini.

 

Situazione a Martinsicuro. I 30 minuti di pioggia intensa caduta a Martinsicuro hanno creato diverse situazioni critiche alla viabilità, con alcuni allagamenti, soprattutto a Villa Rosa. “Con l’intervento dei volontari della Protezione Civile e dei nostri operatori in reperibilità”, sottolinea il sindaco Paolo Camaioni, “si sta lavorando in modo febbrile per ripristinare la normalità. Per il momento restano chiusi i sottopassi di via Bolzano e via dei Castani: tra non molto dovrebbero tornare percorribili”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy