Tortoreto, rubati tavoli e sedie del Palio del Barone

Tortoreto. Rubati tavoli e panche prese in affitto per il Palio del Barone.

Oltre al danno anche la beffa, verrebbe da dire perché ora l’associazione Le Due Torri, che organizza la rievocazione storica dovrà indennizzare (circa 2mila euro) la ditta che aveva fornito sedie e panche che sono servite per allestire la scenografia e gli spazi in piazza Campo della Fiera.

 

Nella notte tra giovedì e venerdì ignoti hanno rubato decine di sedie e tavoli che gli organizzatori avevano riposto e legato in piazza in attesa di restituirli a coloro dai quali li avevano preso in locazione.

 

 

Chi ha trafugato le attrezzature ha pianificato il tutto nei particolari, caricando il tutto su di un mezzo adatto. Nessuno sembra aver visto nulla, anche perché l’operazione è stata perfezionata nel cuore della notte, anche se in pieno centro storico.

 

 

La manifestazione si è tenuta, come ogni anno, il 16 agosto ed erano rimasti posizionati in attesa di procurarsi un mezzo per restituirli al proprietario, in attesa di avere a disposizione un mezzo disponibile. I ladri sono arrivati prima. Ora l’associazione dovrà pagare i danni e individuare le risorse, che attualmente non ha. Sull’episodio è stata presentata una denuncia ai carabinieri.

 

 

 

Impostazioni privacy