Martinsicuro, posto di polizia estivo in piazza Cavour: maggiori controlli sulla costa

Martinsicuro. Un presidio di polizia a Martinsicuro, in piazza Cavour, nella sede dell’ufficio turismo, messa a disposizione dal sindaco, Paolo Camaioni.

 

E poi un incremento di pattuglie, anche in borghese, nella zona nord della costa teramana.

 

E’ questo l’impegno preso dal questore di Teramo, Enrico De Simone, nel contesto dei servizi di “Estate sicura”, ossia una maggiore opera di controllo e prevenzione nel periodo estivo nella zona che viene ritenuta, dati alla mano, maggiormente critica per quanto concerne i fenomeni di illegalità.

 

La decisione del questore, che di recente ha anche disposto la dotazione numerica di volanti sul territorio, è stata condivisa oggi in sede di riunione del coordinamento tecnico della forze di polizia, presieduto dal prefetto Graziella Patrizi.

 

L’operatività in questione, prenderà il via nei prossimi giorni e andrà avanti fino a metà settembre.

 

 

“Estate è sinonimo di incremento del turismo”, si legge in una nota della questura di Teramo, ” soprattutto sulla fascia costiera e, con esso, anche di maggiori illegalità: una Volante della Questura, pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine e della Squadra Mobile, equipaggi della Polizia Stradale lavoreranno congiuntamente per effettuare un rafforzato pattugliamento del territorio, attenta azione di prevenzione di reati predatori e di spaccio di stupefacenti, maggiori controlli ed accrescere così la legalità per consentire a residenti e turisti un’estate quanto più serena possibile, unitamente alle altre Forze di Polizia e alle stesse Polizie Municipali,  in un delicato momento per la stessa sicurezza nazionale.

 

 

Ognuno, nell’ambito del proprio ruolo, delle proprie responsabilità e competenze può essere protagonista della sicurezza: l’invito è, dunque, a cittadini ed associazioni a segnalare ai rappresentanti della Polizia di Stato che saranno presenti nel prossimo periodo a Martinsicuro e nelle altre aree urbane e suburbane di quella parte della provincia ogni informazione utile per sconfiggere l’illegalità”.

Impostazioni privacy