Roseto, nuova ondata di furti in città. A Notaresco rapinata un’anziana

Non passa giorno ormai senza che si registri un furto. Una media che appare giornaliera: un colpo al giorno. L’ultimo in ordine di tempo nella giornata di ieri quando i ladri sono entrati in un noto locale commerciale nella zona sud della città.

A darne notizia gli amministratori della pagina facebook “controllo vicinato Roseto e dintorni” dove si susseguono quotidianamente segnalazioni di episodi di microcriminalità o di facce sospette con il chiaro intento di mettere in guardia i cittadini.

Gli autori del furto hanno rovistato ovunque, mettendo a soqquadro il locale, scardinando cassettiere e registratore di cassa, per un danno che supera i 2mila euro. Ma l’episodio più grave, come viene riportata nella stessa pagina facebook, è accaduto a Notaresco. furto roseto

Ieri 4 persone sono entrate nell’abitazione di una pensionata che è stata minacciata e immobilizzata. I ladri le hanno poi portato via tutto ciò che aveva di valore. A Voltarrosto, invece, nella zona del quartiere Ponno, quindi più in periferia rispetto al nucleo urbano della frazione rosetana, i ladri hanno visitato i garage di due abitazioni. Hanno rubato delle bici, un tagliaerba, delle valigie, i pochi soldi che hanno trovato in qualche mobile e persino delle bottiglie di birra.

Sono entrati nei locali dopo aver praticato un piccolo foro alla porta, forse con un trapano a mano, che ha poi permesso loro di aprirla e di agire indisturbati. Sugli episodi stanno indagando i carabinieri. Ma finora dei ladri nessuna traccia.

Impostazioni privacy