Alba Adriatica, vivere sotto al ponte: accampamento a ridosso del Vibrata VIDEO

Alba Adriatica. Senza tetto accampati sotto al viadotto della Statale 16, a ridosso del torrente Vibrata. Mentre tutto attorno scorre velocemente, dal traffico estivo ai rivoli del corso fluviale.

 

L’estate, a queste latitudini, fa registrare anche queste situazioni, chiare, visibili e documentate.

 

 

Sotto il ponte della statale, nel territorio di Alba Adriatica (al confine con il territorio di Martinsicuro), infatti, è stato realizzato un alloggio di fortuna da parte di chi, in quel posto, trascorre la notte.

 

Sotto alle arcate del ponte, infatti, sono state piazzate un paio di tende da campeggio. C’è anche un borsone da viaggio e altri suppellettili. Tutti elementi che lasciano presagire che lo spazio, “nascosto” tra le canne possa essere utilizzato come riparo per le ore notturne.

 

Non è da escludere che l’alloggio di fortuna sia stato attrezzato da parte di extracomunitari che poi battono il litorale, in estate, per vendere le proprie mercanzie. Spazio non visibile ai più, perché adeguatamente nascosto, ma situazione certo non nuova, visto che in passato, sempre in quel posto, sono state attrezzate situazioni analoghe.

 

[mom_video type=”youtube” id=”b8taUshQdF4″]

Impostazioni privacy