-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, in arrivo la Cittadella della Musica all’ex Parco della Scienza

Ultimo Aggiornamento: domenica, 29 Ottobre 2017 @ 17:47

Cambio di guardia al Parco della Scienza. Dopo l’addio dell’Istituto nazionale di Fisica Nucleare che in una nota ha sancito l’interruzione della collaborazione con il Comune di Teramo per il mantenimento del Museo della Fisica e dell’Astrofisica, il sindaco Maurizio Brucchi, al termine delle opportune valutazioni di ordine strutturale e logistico, ha deciso di porre la struttura a disposizione dell’Istituto Musicale Gaetano Braga, informando e condividendo la scelta con il direttore. Con ogni probabilità pertanto, sin dalla ripresa delle attività didattiche, il Liceo Musicale avrà finalmente una collocazione stabile.

Ma le prospettive per l’impianto della Gammarana sembrano essere ancora più ampie. Infatti l’amministrazione intende creare una vera e propria “Cittadella della musica”, trasformando il sito in ambito in cui far convergere tutte le istituzioni musicali. Ma per far ciò sarà necessaria la confluenza strategica di istituzioni, portatori di interessi, enti, società private ed associazioni.

Per questo motivo è stato dato incarico all’assessore alla cultura Marco Chiarini, di attuare il percorso, attraverso un processo di analisi e condivisione con tutti i possibili partner, dal quale non saranno escluse le associazioni che potrebbero trovare nel Parco della Scienza il sito dove organizzare laboratori, concerti, spettacoli, attività specifiche, e che potrebbero identificare in esso uno spazio aggregativo di promozione e produzione musicale.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate