Balneazione: escherichia coli a Giulianova sud, analisi ok a Roseto

Giulianova. Le analisi suppletive del 15 giugno hanno confermato la presenza di escherichia  coli nel tratto di mare giuliese a nord della foce del Tordino (esattamente a 250 metri).

Dati leggermente più bassi rispetto a quelli del 13 giugno ma sempre oltre la misura consentita (si è passati da 738MPN/100ml a 560MPN/100ml). Una zona che continua a confermare dati allarmanti già dal mese di aprile, quando nel prelievo del 28 l’escherichia a coli era addirittura a 2005MPN/100ml con il dato oltre il limite anche dell’Enterococchi.

Sulla zona, secondo la legge in vigore, dovrebbe essere vietata la balneazione per aver superato i limiti prescritti e fino a nuove analisi che certificano il rientro entro parametri stabiliti.

A Roseto, invece, l’ordinanza, firmata a seguito delle analisi fuori norma del 13 giugno, decade grazie ai dati delle suppletive effettuate sempre il 15 giugno. Sia via L’Aquila sia Piazza Filippine presentano valori di escherichia coli ed enterococchi abbondantemente entro la i limiti.

DATI BALNEAZIONE ROSETO 15 GIUGNO 2016, CLICCA E APRI:

 

Impostazioni privacy