Atri, intitolazione di una via a Saverio Mattucci

Una petizione popolare ha dato il la all’amministrazione comunale per intitolare una via del centro storico, in programma sabato prossimo, alla figura stimata e amata ad Atri, Saverio Mattucci (nella foto durante l’inaugurazione della struttura ospedaliera atriana nel 1979).

Ed è stata scelta proprio la traversa in cui visse e operò l’avvocato Mattucci, protagonista riconosciuto della storia civile e politica della Città Ducale, presidente per oltre un ventennio dell’Ospedale San Liberatore.

Sotto la sua guida tenace e lungimirante, il nosocomio divenne modello di efficienza e dispensatore di servizi sanitari di eccellenza a beneficio di un vasto territorio.

Dopo la svelatura della tavola stradale, programmata alle 10,30, la figura dell’uomo, del professionista e dell’amministratore sarà ricordata nella sala consiliare del Palazzo Acquaviva dal sindaco Gabriele Astolfi, Lucio Del Paggio, membro del Consiglio Nazionale Forense e Nicola Cesare Occhiocupo, professore Emerito di Diritto Costituzionale e già Rettore dell’Università di Parma.

Impostazioni privacy