Giulianova, banda della polizia contestata: sei giovani denunciati VIDEO

Giulianova. Sono sei i giovani, secondo le forze dell’ordine appartenenti alla ‘galassia anarachica’, che hanno contestato la prestigiosa esibizione della Banda della Polizia di Stato che ha concluso martedì 7 giugno il Festival Internazionale delle Bande che ogni anno si esibiscono a Giulianova.

I sei, tutti già conosciuti alle Forze dell’Ordine sono stati immediatamente bloccati dai poliziotti in uniforme ed in borghese che erano in servizio per l’occasione ed accompagnati per le incombenze di rito al Distaccamento di Polizia Stradale di Giulianova.

Tra le accuse alla Polizia di Stato, sollevate dai giovani anarchici, la responsabilità nella vicenda della morte di Stefano Cucchi.

Dei sei, D.B.G. di 33 anni e F.P. di 29, sono stati denunciati per resistenza a Pubblico Ufficiale e oltraggio a corpo politico, amministrativo, giudiziario, mentre D.L.A. di 26, F.J. di 27 anni, S.M. trentenne e R.A. S. ventiseienne, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per quest’ultimo reato.

Tutti, infine, residenti in provincia di Teramo, dovranno rispondere di aver organizzato una manifestazione senza rispettare le previsioni di legge.

Impostazioni privacy