Alba Adriatica, viale Vittoria chiusa al traffico per una manifestazione che “non c’è”

Alba Adriatica. Strada chiusa per l’intera giornata per far spazio ad una manifestazione che in realtà era stata annullata.

 

 

Difetto di comunicazione o ripicca come qualcuno ha scritto sui social? Difficile dirlo. Di sicuro non sono mancante polemiche e disagi per la chiusura al traffico di viale della Vittoria. Teatro della manifestazione Alba in Fiore, che si sarebbe dovuta tenere nella giornata di domenica 29 maggio.

 

L’iniziativa, programmata e disciplinata nei suoi aspetti organizzativi (anche con una specifica ordinanza) nel frattempo non si è tenuta. Annullata pare venerdì come una specifica comunicazione, ma le ordinanze legate alla viabilità sono rimaste.

 

Rappresentati dalla segnaletica di divieto e di accesso alla strada per una fiera che al contrario non si è tenuta.

Ma i disagi, segnalati da alcuni esercenti dallo storico viale cittadino, non si sono limitati a questo. In serata erano in programma le celebrazioni religiose per il Corpus Domini con ulteriore chiusura della strada.

 

” Continuano le penalizzazioni nei confronti delle nostre attività”, sottolinea Tonino Bigini, titolare di un’attività in Viale della Vittoria. “ La chiusura al traffico in un giorno di festa per un evento per giunta che non si è tenuto, testimonia poi la scarsa attenzione nei confronti delle attività commerciali, che pagano dazio a questa situazione”.

 

 

Impostazioni privacy