Tortoreto, contributo alla Misericordia: esposto contro ex assessore

Tortoreto. Una delibera di giunta, votata alla fine di dicembre, per un contributo straordinario per l’acquisto di un’ambulanza, diventa un esposto.

 

 

Una segnalazione contro un ex assessore (Renato Chicchirichì) della giunta municipale. Esposto che sembra essere partito dagli stessi uffici comunali, indirizzato ai carabinieri, che poi hanno acquisito (su delega della Procura) lo stesso atto amministrativo. La cosa, stante le questioni politiche delle ultime settimane, è passata quasi sotto silenzio. Ma la vicenda, forse, testimonia anche del clima che si respirava in seno a Palazzo di città.

 

 

Nei giorni scorsi, infatti, i carabinieri hanno acquisito una delibera della giunta comunale, relativa all’esposto in questione. La numero 316 del 22 dicembre 2015, con oggetto: “Misericordia Tortoreto Onlus, contributo straordinario per l’acquisto ambulanza”.

 

 

L’associazione di volontariato, infatti, nei mesi scorsi ha raccolto fondi per acquistare un nuovo mezzo. Tre le disponibilità finanziarie, anche un contributo straordinario dell’Ente di 1600 euro, al momento pare non ancora liquidato. Cosa c’è di strano?  Teoricamente nulla, in pratica c’è chi ha pensato di sottolineare un aspetto. L’estensore dell’esposto ha evidenziato un’anomalia. La delibera di contributo è stata votata, a dicembre, anche dall’allora assessore Renato Chicchirichì per un’associazione la Confraternita della Misericordia di Tortoreto, presieduta dal fratello. Da qui l’origine dell’esposto, sulla sorte del quale ora si è in attesa di conoscere l’esito e gli eventuali sviluppi.

 

 

Impostazioni privacy