Alba Adriatica, strisce blu sul lungomare: definite le tariffe, si parte il 15 giugno

Alba Adriatica. Strisce blu sul lato est del lungomare di Alba Adriatica anche nell’estate 2016. La giunta comunale, guidata dal sindaco Tonia Piccioni, ha deliberato di recente il percorso amministrativo per l’istituzione per l’imminente stagione estiva della strisce sul lungomare Marconi (piazzette comprese) dal 15 giugno al 4 di settembre.

 

 

L’ente è in procinto di effettuare una gara di appalto per l’affidamento del servizio, sulla scorta degli aspetti organizzativi degli anni precedenti, con installazione dei parcometri ed emissione automatica dei tagliandi per soddisfare il pagamento della sosta. I giorni complessivi di attivazione delle strisce blu saranno 82, gli stalli a pagamento circa 700.

 

Le tariffe. La sosta oraria dalle 9 di mattina alle 20 avrà un costo di 0,50 centesimi, costo che sale ad 1 euro dalle 20 all’una di notte.

 

 

La tariffa giornaliera (dalle 9 alle 20) è pari a 3 euro. Sono previsti degli abbonamenti (20 euro il settimanale, 50 euro quello mensile), mentre per i residenti, limitamene alla vettura di proprietà il costo mensile è di 35 euro. Stesso costo (ma per due autovetture) per i titolari di attività economiche con sede legale o operativa sul lungomare Marconi.

 

 

 

Per l’intero periodo di attivazione delle strisce blu, per residenti ed operatori è possibile sottoscrivere un abbonamento ad un costo di 60 euro. L’affidamento ad una ditta esterna sarà effettuato per un corrispettivo massimo di 34.900 euro più Iva senza ulteriori compensi. Concessionario che poi dovrà occuparsi di tutti gli aspetti di natura organizzativa, compresa la necessità di ridisegnare le strisce blu.

Impostazioni privacy