Pineto conferma la Bandiera Blu. Traini: “Impegno della città ripagato”

E sono tredici. Mentre sul territorio provinciale si assiste alla perdita, come a Roseto, dell’importante riconoscimento che premia le migliori località balneari d’Italia, Pineto può contare per il tredicesimo anno consecutivo sull’assegnazione della Bandiera Blu Fee, consegnatale questa mattina a Roma.

“Per noi è la conferma che l’impegno verso il nostro ambiente”, ha commentato l’assessore all’ambiente, Laura Traini, “alla fine porta i suoi frutti. Dobbiamo ringraziare i nostri uffici comunali per il grande lavoro che svolgono, ma anche i nostri cittadini, perché il costante rafforzamento di una coscienza ambientale è uno sprono in più per noi amministratori. Di certo la Bandiera Blu è sempre un punto di partenza per fare sempre di più e sempre meglio, perché di anno in anno abbiamo il dovere di tutelare in maniera sempre più forte il nostro ambiente, a volte dovendo anche andare a riparare scelte poco riconosce avvenute quando l’ambiente non era una priorità”.

Soddisfazione espressa anche per il primo cittadino, Robert Verrocchio, che conferma come l’offerta turistica pinetese si dimostri all’altezza, nonostante l’inasprimento di alcuni parametri che necessitano maggior impegno e lavoro per continuare a mantenere il riconoscimento. “È per questo che sin da oggi”, ha detto il sindaco, “tutti noi ci rimetteremo al lavoro per confermare la Bandiera Blu anche per il 2017, perché si tratta di sicuro di una delle certificazioni più importanti e più valutate dai turisti italiani e stranieri. Quest’anno Pineto si può fregiare anche della Bandiera Verde dei Pediatri, ovviamente stiamo lavorando per la conferma della certificazione EMAS e anche per altri riconoscimenti, perché è da questi che passa una parte cruciale della nostra strategia turistica”.

Impostazioni privacy