Teramo, torna la Fiera dell’Agricoltura LA MAPPA

Torna dall’8 al 10 aprile, la 28esima edizione della Festa dell’Agricoltura. Come ormai consuetudine di scena allo stadio Bonolis, la Fiera riproporrà il contatto diretto con mezzi agricoli, stand di degustazione, una piccola fattoria e mercatini contadini.

Quest’anno però ci sarà anche spazio per la musica e per un percorso rinnovato: l’intero stadio comunale, infatti, sarà circondato dalla Fiera, come si può notare nella mappa in allegato in foto nella quale mancano però, dietro alla curva degli ospiti (curva nord), gli allestimenti per i mezzi agricoli d’epoca che saranno esposti proprio in quell’area.

L’area food sarà separata dalla Fiera e situata dietro i Distinti: non chiuderà alle 20 come il resto degli stand (apertura ogni mattina alle 10), ma rimarrà aperta e, nelle vicinanze, verranno proposti ogni sera dei concerti: venerdì 8 dalle 21.30 toccherà ai Sud Folk e alla tarata inaugurare le serate in musica; sabato, sempre alle 21.30 sarà la volta dei The Fuzzy Dice. Infine alle 20.30 di domenica 10 aprile spazio a Vittorio Il Fenomeno per il gran finale.

Come ha illustrato l’assessore al commercio Marco Tancredi, quest’anno ci sarà anche un’area bio in collaborazione con l’istituto agrario “Rozzi”. “Mi auguro che la fiera possa diventare presto di sapere regionale e, perché no, di sapore nazionale”, ha spiegato l’assessore questa mattina in conferenza stampa.

In totale ci saranno 200 espositori, l’equivalente di 23mila metri quadrati di aree espositive.

Impostazioni privacy