Roseto, strade come groviere causa di incidenti

Un territorio con strade al limite della praticabilità che sono state causa di 5 incidenti nel solo mese di febbraio. Per fortuna senza conseguenze per i conducenti, ma danni ai mezzi sì. Pneumatici spaccati, cerchioni piegati, sospensioni rotte. Tutto questo perché ci sono strade a Roseto con buche che sembrano voragini. E l’automobilista distratto o che non conosce bene le insidie che riservano alcune strade, ne paga le conseguenze. Sono soprattutto strade periferiche.

Una in modo particolare presenta un manto d’asfalto ridotto ai minimi termini e buche spaventose, profonde più di 20 centimetri. Al Comune di Roseto arrivano richieste di risarcimento danni da parte dei malcapitati. L’ultima in ordine di tempo di un giovane che qualche giorno fa è finito con la sua nuovissima fiat 500 in una di queste buche mentre stava percorrendo la strada che da via Romualdi, a Piane Tordino, porta al bivio di Grasciano con innesto sulla Teramo-Mare. La ruota anteriore sinistra è letteralmente esplosa, mentre il cerchione si è quasi spezzato, ma comunque inutilizzabile.

Con l’approssimarsi della bella stagione, peraltro, questa strada, che ha una carreggiata anche ridotta, tornerà ad essere anche trafficata perché per chi viene da Teramo è una sorta di scorciatoia per raggiungere la zona litoranea. Servirebbero quindi urgenti lavori di manutenzione, una serie di rattoppi e in alcuni tratti il rifacimento completo dell’asfalto.

Impostazioni privacy