Mosciano, volano tegole dal tetto della Chiesa: intervento della Protezione Civile FOTO

Mosciano. Il pronto intervento della Protezione Civile ha evitato il peggio. Questa mattina, infatti, sono volate  a terra delle  tegole dal tetto della chiesa del Rosario, in pieno centro a Mosciano.

La zona interessata, ad ovest lato sacrestia, dalla caduta dei coppi è una zona di passaggio di auto, ma anche di cittadini, vista la vicinanza al mercato coperto e al centro anziani.

Dopo che le prime tegole sono cadute l’area sottostante è stata transennata dai Vigili Urbani di Mosciano che hanno richiesto l’intervento della Protezione Civile.

I volontari  della sezione di Mosciano (Protezione Civile Gran Sasso d’Italia),  hanno fatto, nel primo pomeriggio, una ricognizione con una autoscala da 30 metri. Successivamente sono saliti sul tetto insieme ad un muratore del posto che ha aiutato a fissare con del cemento le tegole, probabilmente già divelte dal vento dei giorni giorni scorsi senza però cadere a terra.

L’intervento di messa in sicurezza della chiesa del Rosario si è protratto fino al tardo pomeriggio di oggi e si è concluso positivamente intorno alle 19.

Sempre i volontari moscianesi, nei giorni scorsi, sono intervenuti con l’autoscala per liberare da rami e alberi caduti per il forte vento il tetto della scuola di Contrada Rovano.

Gestione cookie