Tortoreto, sospetto caso di meningite: scuole chiuse

Tortoreto. Una sospetto caso di meningite nella scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Tortoreto,

Lo ha annunciato l’amministrazione comunale di Tortoreto che ha reso noto la notizia pervenuta dal pronto soccorso di Sant’Omero alle ore 18.43 nella quale si informa di un caso di sospetta meningite relativa ad un bambino frequentante la scuola elementare del paese.

Il Comune sta decidendo insieme all’ASL di Teramo le azioni da intraprendere, nel frattempo però il sindaco ha già firmato l’ordinanza per chiudere la scuola nella giornata di domani affinché le famiglie possano contattare o prendere informazioni dai medici di famiglia.

Il sospetto caso di meningite riguarda un bimbo che frequenta la terza elementare. L’ordinanza comunale (firmata in serata dal vice-sindaco Massimo Tarquini) ha una valenza precauzionale, in attesa di avere informazioni ulteriori da parte della Asl su eventuali percorsi da seguire.

Ad onore del vero, di sabato le scuole primarie sono chiuse, visto che non si tengono lezioni. Per la giornata di domani, resterà chiuso anche l’edificio che ospita gli alunni delle secondarie.

 

Aggiornamento. Nel frattempo il bimbo è stato trasferito all’ospedale pediatrico Salesi di Ancona. Il caso resta sospetto, anche se si è generata in serata una sorta di psicosi. Domani la Asl dovrebbe far luce sulla questione ed eventualmente prevedere eventuali forme di profilassi.

 

LEGGI ORDINANZA DEL COMUNE

 

 

tortoreto ordinanza scuole

 

Impostazioni privacy