Unioni Civili, Bruno e Orlando festeggiano 51 anni di convivenza

E sono 51, come gli anni di convivenza per la coppia più longeva d’Italia. Orlando Dello Russo e Bruno Di Febbo hanno festeggiato ieri il loro anniversario.

 

 

La “storica” coppia di Pineto si è ritrovata con parenti e amici nella cappella privata del Vescovo Ecumenico Gianni Di Marco per la celebrazione della santa messa, per poi proseguire il tutto in un ristorante della zona.

 

 

“Il tutto”, sottolinea don Gianni Di Marco, “in un momento particolare del nostro paese che vede da qui a pochi giorni l’approvazione del decreto Cirinnà che riconoscerà le coppie omosessuali come famiglie.

La discussione è accesa dai toni a volte molto duri, per un paese che si dichiara civile e che comunque e tra i fondatori della Carta Europea.

 

 

La nostra realtà, non appartenente al mondo cattolico romano ma indipendente riconosce e si batte per l’uguaglianza delle persone benedice tutte le famiglie senza discriminazione per l’orientamento sessuale.

 

 

Siamo in prima linea per difendere i diritti degli ultimi soprattutto riguardo alle discriminazione sociali di ogni ordine e grado”.

 

 

 

 

Impostazioni privacy