martedì, Ottobre 4, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoAlba Adriatica, Natale e Capodanno con gli 'abusivi' sulla passeggiata

Alba Adriatica, Natale e Capodanno con gli ‘abusivi’ sulla passeggiata

Natale e Capodanno con la presenza degli abusivi sulla passeggiata del lungomare Marconi ad Alba Adriatica.

 

In una stagione nella quale, fino ad ora, il generale inverno non si è ancora affacciato a queste latitudini, al contrario (in anticipo rispetto a quello che accade di solito) sono comparsi sul litorale i commercianti abusivi. I venditori, che di solito battono il litorale con il bel tempo, complice anche il clima mite, hanno trovato terreno fertile per esporre le proprie mercanzie sulla passeggiata. Nulla a che vedere con quello che accade di solito in estate (anche se va detto che nell’ultima stagione gli argini hanno funzionato), ma il fenomeno non è certo passato inosservato.

 

Nel tratto centrale del lungomare albense, nei giorni di festa, tra residenti e qualche vacanziero a passeggio sul litorale, la pista pedonale si è popolata con un manipolo di venditori ambulanti.

 

Per qualcuno la cosa è sembrata già un monito negativo, in ottica estiva. E questo proprio nei giorni nei quali l’ente, con un’apposita delibera, andava a disciplinare autorizzazioni e posteggi per il commercio ambulante in aree demaniali per la prossima estate.

Resta ovviamente da verificare se la situazione è solo temporanea, oppure sarà necessario da parte di coloro che si occupano di fare controlli, di dover prevedere interventi diversi già in periodi lontani da quello tipicamente balneare.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES