Alba Adriatica, Natale e Capodanno con gli ‘abusivi’ sulla passeggiata

Natale e Capodanno con la presenza degli abusivi sulla passeggiata del lungomare Marconi ad Alba Adriatica.

 

In una stagione nella quale, fino ad ora, il generale inverno non si è ancora affacciato a queste latitudini, al contrario (in anticipo rispetto a quello che accade di solito) sono comparsi sul litorale i commercianti abusivi. I venditori, che di solito battono il litorale con il bel tempo, complice anche il clima mite, hanno trovato terreno fertile per esporre le proprie mercanzie sulla passeggiata. Nulla a che vedere con quello che accade di solito in estate (anche se va detto che nell’ultima stagione gli argini hanno funzionato), ma il fenomeno non è certo passato inosservato.

 

Nel tratto centrale del lungomare albense, nei giorni di festa, tra residenti e qualche vacanziero a passeggio sul litorale, la pista pedonale si è popolata con un manipolo di venditori ambulanti.

 

Per qualcuno la cosa è sembrata già un monito negativo, in ottica estiva. E questo proprio nei giorni nei quali l’ente, con un’apposita delibera, andava a disciplinare autorizzazioni e posteggi per il commercio ambulante in aree demaniali per la prossima estate.

Resta ovviamente da verificare se la situazione è solo temporanea, oppure sarà necessario da parte di coloro che si occupano di fare controlli, di dover prevedere interventi diversi già in periodi lontani da quello tipicamente balneare.

Impostazioni privacy