Controguerra, incendio doloso devasta bar sulla bonifica: è il secondo episodio

Controguerra. Appiccano il fuoco al locale e poi si dileguano. Ignoti, la scorsa notte, poco prima delle 4, hanno preso di mira – come gia’ era accaduto nel maggio del 2014 – il Bar Audax, sulla bonifica del Tronto a Controguerra.

 

Il rogo e’ doloso, come hanno accertato i vigili del fuoco e l’esercizio commerciale e’ andato distrutto. Il bar ha la stazione carburanti annessa ma per fortuna le fiamme sono rimaste circoscritte.

 

Per incendiare l’esercizio pubblico, chi ha agito ha prima tentato di dare fuoco all’ingresso, nello stesso punto in cui poco piu’ di un anno fa getto’ del liquido accelerante. Purtroppo, senza esito perche’ nel frattempo il proprietario aveva applicato una lastra d’acciaio.

 

 

 

A quel punto gli autori hanno rotto una finestra ed una volta dentro hanno cosparso il locale di liquido infiammabile innescando l’incendio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Nereto ed Ascoli Piceno ed i carabinieri della compagnia di Alba Adriatica. Le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza del Bar Delle Donne sono state concluse poco prima delle 8. Ingenti i danni alle strutture ed alle attrezzature.

 

 

[mom_video type=”youtube” id=”nJRoGZOIuWg”]

Impostazioni privacy