Tortoreto, tempi più lunghi per la ristrutturazione della scuola del Paese

Tortoreto. Tempi più lunghi, a Tortoreto, per il completamento degli interventi di adeguamento sismico e messa in sicurezza dell’edificio scolastico di via XX Settembre, che ospita gli alunni di elementari e medie.

 

 

Nel corso delle opere di consolidamento, infatti, è stato necessario redigere una perizia di variante per quanto riguarda degli interventi strutturali. Aspetto che sarebbe emerso durante le opere pianificate e che hanno reso necessario apportare dei correttivi. Situazione che produrrà, ovviamente, uno slittamento dei tempi previsti relativamente al completamento delle opere e alla riconsegna al Comune della struttura agibile e messa a norma.

 

 

Poco male, verrebbe da dire, visto che già in estate da parte dell’Ente era stato studiato il piano b: ossia dirottare gli alunni iscritti nella scuola del Paese, in parte al Lido, e in parte nella scuola di Salino.

 

 

In linea di massima, le opere potrebbero essere completate nel giro di qualche settimana e magari, a quel punto, pensare durante le vacanze di Natale di operare una sorta di trasloco bis, riportando gli scolari nella loro sede naturale.

Ragionamento in itinere questo. Così come si deciderà il destino della scuola di Salino, chiusa qualche anno fa e destinata inizialmente a soddisfare progetti diversi, ora tutti da rimodulare.

 

Impostazioni privacy