Alba Adriatica, scuola elementare: lezioni al via il 17 con turni pomeridiani

Alba Adriatica. A scuola con tre giorni di ritardo rispetto al resto degli alunni, ma in orari pomeridiani, in attesa che i lavori di adeguamento della scuola di via Duca d’Aosta si concludano (il tutto dovrebbe avvenire nella seconda decade di ottobre), la nuova dirigente scolastica Nadia Di Gaspare, ha definito il calendario delle lezioni, fissando anche delle importanti novità di natura didattica. Mentre il resto della popolazione scolastica tornerà, regolarmente, sui banchi lunedì 14 settembre, gli alunni della primaria di via Duca d’Aosta lo faranno tre giorni dopo, il 17 settembre.

 

In aula andranno di pomeriggio, ossia dalle 14:30 alle 18:30 e questo fino a quando i due livelli della ristrutturata scuola non saranno nuovamente fruibili.

 

La popolazione scolastica sarà ovviamente divisa per consentire di non perdere la prima parte dell’attività didattica. Le prime due classi (prima e seconda) utilizzeranno (sempre di pomeriggio) le aule della scuola materna di via dei Ludi, mentre terze, quarte e quinte fruiranno dei locali della scuola media, già alle prese con una capienza ridotta per via della parziale inagibilità.

 

 

La soluzione temporanea è stata studiata di concerto con il Comune, in modo da organizzare anche gli altri aspetti di natura organizzativa.

 

Impostazioni privacy