Pineto, auto contro scooter: muore una 15enne

Pineto. Un incidente mortale è avvenuto intorno alle 17.30 a Pineto lungo la statale 16, nei pressi del bivio per Mutignano.

Per cause in corso di accertamento, un’auto, un’Alfa 145 rossa, ed uno scooter, Suzuki Burgman, sono rimasti coinvolti in un incidente. Ad avere la peggio, una ragazza di 15 anni che si trovava a bordo del due ruote insieme al padre.

Sul posto sono arrivati subito  118 di Atri e di Silvi, ma per la ragazza, Federica Petraccia, non c’è stato nulla da fare.

Sull’incidente indaga la polizia stradale. Una volta giunta sul posto la madre della giovane è stata trasportata al pronto soccorso di Atri in stato di shock. Anche il conducente dell’auto, che verrà iscritto probabilmente sul registro degli indagati come atto dovuto, ha accusato un malore.

La giovanissima di Pineto, che indossava il casco al momento dell’incidente, frequentava l’Istituto Zoli ad Atri. Secondo una prima ricostruzione, dopo l’impatto la giovane sarebbe andata a sbattere a bordo strada contro un’auto parcheggiata.

È deceduta sul colpo.

Morte Federica: Comune Pineto rinvia festa

A seguito della tragica morte di Federica Petraccia avvenuta a Pineto questo pomeriggio, il concerto dei “Camaleonti” previsto per questa sera e la processione prevista per domani, nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima, sono rinviati rispettivamente a martedì e mercoledì prossimi.

Impostazioni privacy