Giulianova, dal porto al corso: spartitraffico e marciapiedi rotti e aiuole (e buche) riempite con la sabbia FOTO

Giulianova. Dal Porto (molo nord) al corso (via Nazario Sauro) di Giulianova è il fulcro principale della passeggiata al Lido. Eppure in questi giorni si rincorrono foto e annunci per segnalare rotture e brutture in quella zona.

Nei giorni scorsi le aiuole del corso e le buche nell’area tra le gelatiere e il kursaal sono state ‘riempite’ con la sabbia, molto probabilmente per evitare incidenti ai passanti. Pericoloso lo è anche lo spartitraffico tra via Nazario Sauro e l’imbocco del molo nord. A causa degli agenti atmosferici e di qualche colpo di troppo delle auto lo spartitraffico è rotto in più punti e riaggiustato alla buona.

Le segnalazioni però riguardano anche la rottura di mattonelle sia lungo il Corso che sul Lungomare Monumentale dove da giorni sono presenti alcune transenne per delimitare delle rotture abbastanza ampie.

Nel pieno della stagione estiva si moltiplicano le segnalazioni di giuliesi e non su quello che non va in città. ‘Denunce’ spesso rilanciate dal gruppo Giù le mani dai giuliesi.

Impostazioni privacy