Giulianova, i vigili ‘cacciano’ i cani dalla spiaggia

Giulianova. E’ successo oggi pomeriggio, intorno alle ore 17:30, quando due agenti della Polizia Municipale sono intervenuti sulla spiaggia libera tra gli stabilimenti Dino’S e Costaverde per far allontanare i bagnanti accompagnati dai loro amici a quattro zampe.

Tra le quattro persone allontanate anche Giusy Branella, presidente di Unica Beach, con il suo cane Snoopy. La veterinaria giuliese, che insieme agli Animalisti Italiani aveva strappato i divieti dalla spiaggia sabato scorso, ha provato a chiedere spiegazioni ma i due vigili  si sono limitati ad allontanarli ed identificarli.

Se nei giorni scorsi alcuni bagnanti avevano segnalato e criticato la presenza di cani in spiaggia, oggi pomeriggio, durante l’intervento della Polizia Municipale, alcuni hanno mostrato solidarietà.

Giusy Branella e gli Animalisti Italiani ritengono che la spiaggia in questione, dopo la delibera del Comune, sia riservata già agli animali d’affezione. Per il sindaco, che aveva annunciato la linea dura contro chi fosse entrato in spiaggia con il cane, e l’assessore Ruffini il tratto di arenile dovrà prima essere attrezzato e affidato attraverso regolare bando.

La presidentessa di Unica Beach non demorde e contrattacca: ‘tornerò in spiaggia con Snoopy’. Anche gli Animalisti Italiani sono pronti a tornare a Giulianova contro “l’ordinanza illegittima di Mastromauro”.

 

Impostazioni privacy