Giulianova, barra di ferro pericolosa al Parco Franchi FOTO

Giulianova. Di parco Franchi ne abbiamo parlato tante volte, e sempre per segnalare situazioni di degrado e incuria e di pericolo indiretto. Oggi, però, è necessario segnalare un pericolo immediato e potenzialmente letale. Uno dei funghi giocattolo che caratterizzano l’area gioco è stato asportato dai soliti vandali che, come si vede anche dalla foto, nonostante le rassicurazioni di maggior controllo da parte dell’amministrazione (si parlava anche di vigilantes), utilizzano il parco per bivaccare e danneggiare i manufatti destinati ai bambini.

Al posto del fungo è rimasta una barra in ferro, che originariamente teneva infisso al suolo il gioco. Barra che, nella malaugurata ipotesi un bambino vi cadesse sopra (siamo in un parco giochi, dove i bimbi giocano liberamente, tra quello che è rimasto di giochi e attrezzature), potrebbe provocare gravi ferite se non, addirittura, il decesso del malcapitato.

Non si tratta di allarmismo, le immagini sono più che eloquenti. Meraviglia che, nessuno, negli uffici preposti, si sia accorto del pericolo, e debbano essere sempre i cittadini a segnalare i problemi, senza avere, spesso, neanche risposta.

Chi scrive, da cittadino e genitore, ha provveduto a segnalare, a mezzo pec, il pericolo alle autorità competenti, nella speranza che si attivino immediatamente e, nel frattempo, non accadano incidenti.

Impostazioni privacy