Giulianova, piscina e struttura per sub nella spiaggia a sud del porto

Giulianova. A breve una moderna struttura per immersioni dovrebbe sorgere nel tratto di arenile a sud del porto. Per la precisione tra il molo sud e la ‘casetta di legno’ dell’Associazione Canottieri.

Il progetto avrebbe avuto già l’autorizzazione da parte della Regione Abruzzo e i lavori potrebbero partire a breve.

Gli appassionati di immersioni potranno allenarsi, divertirsi e imparare nel nuovo impianto giuliese. Il progetto prevederebbe una costruzione fissa con uffici, spogliatoi e bagni di circa 100 mq più una un’area coperta in legno di dimensioni simili ma semi-movibile, al cui interno dovrebbero sorgere la o le piscine per le immersioni. Parlando di un impianto per esercitazioni subacque le piscine non avranno un estensione in lunghezza, come quelle utilizzate per sport o decoro di giardini, ma in profondità.

Insomma Giulianova potrebbe dotarsi di un impianto sportivo d’avanguardia, una vera e propria eccellenza per la costa abruzzese e adriatica che potrebbe attirare in città turisti e appassionati, anche nei mesi non estivi.

Non tutti però sembrano essere favorevoli alla costruzione a pochi metri di un canale di scolo delle acque bianche e dalla passeggiata sul molo sud. Non solo, la zona sulla quale è prevista sarebbe una delle ultime e più belle spiagge libere presenti sulla litorale giuliese. Quindi tra questioni di opportunità e rispetto dell’ambiente nei prossimi giorni, con l’approssimarsi anche dell’approvazione del piano spiaggia, potrebbero scatenarsi critiche e dubbi sulla nuova realizzazione.

Impostazioni privacy