Teramo, giornata dedicata a volontari e professionisti sanitari

Teramo. Sabato prossimo, presso il Parco della Scienza, si svolgerà lo Spencer Day 2015, l’open day annuale dedicato ai professionisti e ai volontari dell’emergenza sanitaria.

Per l’occasione la Croce Bianca Teramo organizza in collaborazione con l’Associazione “2 Mani x la Vita” e laSpencer Italia una lezione interattiva gratuita di manovre di disostruzione nelle vie aeree nei bambini. L’iniziativa è promossa con il patrocinio dell’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della Provincia di Teramo.

“Abbiamo voluto riproporre il corso –  spiega il presidente della Croce Bianca Teramo, Camillo Graziano –  su richiesta della Spencer Italia e per la grande partecipazione riscontrata nelle precedenti edizioni. C’è dietro un grande lavoro organizzativo, per il quale ringraziamo l’associazione ‘2 Mani x la Vita’ e tutti i volontari che saranno impegnati nell’iniziativa”.

La giornata di sabato inizia alle 9, con l’apertura degli stand della Spencer, azienda leader nella produzione di presidi sanitari a livello internazionale. Alle ore 12, alla presenza delle autorità cittadine, saranno inaugurate le tre nuove ambulanze acquistate grazie al lavoro dei volontari dell’associazione.

Il training di soccorso pediatrico avrà inizio alle ore 15 (con registrazione partecipanti aperta dalle 14.30). Alle 17.30 si terranno delle dimostrazioni pratiche ed esercitazioni a cura degli istruttori certificati Salvamento Academy dell’Associazione “2 mani x la vita”.  La partecipazione all’evento è gratuita, obbligatoria l’iscrizione (anche in loco).

Impostazioni privacy