Giulianova, la pioggia crea disagi alla viabilità: incidenti, albero caduto, strade rotte e smottamenti

Giulianova. La pioggia abbondante continua a cadere incessantemente sulla costa termana, creando disagi e pericoli soprattutto alla viabilità.

A Giulianova le forti precipitazione hanno provocato allagamenti e più di una buca alla rete stradale. Via cupa (con aggiunta di acqua e fango), le due strade statali e le vie in campagna (via Mosciano e via Filetto) le più colpite.

In via Veneto si registra un nuovo smottamento nella zona ovest della collina, mentre al Bivio Bellocchio il semaforo è spento, creando disagi al traffico. Poco dopo le 13 si è verificato anche un’incidente che ha coinvolto due auto (una Opel Corsa grigia e una Matiz) senza però conseguenze per le persone a bordo.

Al Lido la situazione, nonostante, qualche tratto del lungomare allagato sembra essere sotto controllo con i sottopassi monitorati dalla Polizia Municipale.albero caduto colleranesco

AGGIORNAMENTI. Nel tardo pomeriggio continua a cedere la terra sul versante ovest di via Veneto, mentre a Colleranesco un albero è caduto sulla statale 80. E’ successo poco prima delle 19. La pianta, alta circa 4 metri, finendo a terra ha trascinando un palo della luce. Il traffico è rimasto bloccato per poco meno di un’ora, il tempo di liberare e pulire il manto stradale. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale. Poco prima delle 21 un altro incidente su via Gramsci, dove una Mercedes Classe A grigia ha distrutto tutta la fiancata destra. Incerte ancora le dinamiche dell’impatto ma fortunatamente nessuna conseguenza di rilievo per le persone a bordo.

Foto albero caduto di Walter De Berardinis

Impostazioni privacy